MAROSTICA – Dopo la Partita, Andrea Bocelli in concerto in Piazza degli Scacchi
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
MAROSTICA – Dopo lo straordinario successo della Partita a scacchi a personaggi viventi andato in scena lo scorso week end, Marostica si prepara ad un altro evento internazionale con l’attesissimo concerto di Andrea Bocelli, in programma mercoledì 14 settembre alle 21. Sold out da mesi, con 5.300 posti a sedere, allestiti nelle tribune e nella platea sulla scacchiera, la prevendita nei giorni scorsi ancora di qualche decina di biglietti nelle tribune laterali, resi disponibili dopo l’allestimento finale, ha creato una vera caccia agli ingressi, ormai esaurita.
Non resta quindi che godersi lo spettacolo, organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, e annunciato come l’evento musicale dell’anno. Il celebre tenore si esibirà con i 73 elementi dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Marcello Rota, impreziosita dalla presenza sul palco dei soprano Paola Sanguinetti e Ilaria della Bidia e dal duo di chitarra Carisma.
La scaletta del concerto prevede una prima parte lirica, con brani tratti dal repertorio operistico e arie ormai consegnate alla storia; la seconda parte sarà incentrata invece su romanze d’autore e canzoni tratte dall’album “Sogno”, “Incanto” e dal recente “Cinema”, dedicato alla musica dal film.
Con 80 milioni di dischi venduti Andrea Bocelli è, da un ventennio, una della star più amate e seguite a livello planetario. Dopo il debutto al Festival di Sanremo, il successo internazionale arriva nel 1996, con la canzone “Con te partirò” (e poi l’arrangiamento in duetto con Sarah Brightman, “Time to say Goodbye”), che risuona in ogni angolo del globo. Superba voce lirica che il teatro d’opera attendeva da anni, Bocelli esplode come fenomeno mondiale. L’album Romanza vende 15 milioni di copie. Da quel momento la sua carriera è una carrellata di successi, nel mondo del pop e del melodramma. La voce di Bocelli, unita allo scenario di una delle piazze più belle d’Italia, fa già prevedere uno spettacolo indimenticabile.
L’apertura cancelli è prevista per le 19.30, il servizio di ritiro biglietti è invece disponibile dalle 18.
Due Punti Eventi – via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
tel. 0445.360516 – info@due-punti.com
Di Redazione