MAROSTICA – Scacco allo spaccio di stupefacenti, un arresto
MAROSTICA – I Carabinieri della Stazione di Marostica hanno tratto in arresto Carlo Stropparo, 42enne della città scaligera, pregiudicato per simili reati.
L’attenzione dell’Arma marosticense era stata attirata già da qualche tempo dall’arrestato, sul quale si vociferava avesse ripreso l’attività di spaccio di stupefacenti.
Puntuali accertamenti dei Carabinieri di Marostica e l’attivazione delle fonti informative confermavano movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione di Stropparo.
La svolta nelle indagini il 28 marzo, quando un privato cittadino afferma di averlo visto entrare ed uscire da un locale adibito a cantina/magazzino, che i Carabinieri hanno scoperto essere nella disponibilità dello Stropparo. Il primo accertamento speditivo dei militari li ha portati a rinvenire 13 grammi di marijuana in tale locale.
Maturata la convinzione che l’uomo potesse detenerne ulteriore a casa, i Carabinieri di Marostica hanno organizzato un blitz nella sua abitazione. L’attenzione è caduta da subito su un ripostiglio chiuso a chiave, all’interno del quale i Carabinieri hanno trovato 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed un coltello usato per il confezionamento dello stupefacente.
Continuando la perquisizione i militari dell’Arma hanno trovato anche 43 paia di guanti marca “Dainese”, di cui lo Stropparo non ha saputo dare precise indicazioni circa la provenienza, per cui verrà anche denunciato per il reato di ricettazione. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del PM Dr. Pipeschi, mentre l’udienza di convalida si terrà domattina.