17 Ottobre 2013 - 11.09

Mendicanti, ancora multe a Vicenza

mendicanti

La polizia locale nella giornata di mercoledì 16 ottobre ha effettuato alcuni interventi in città.
Nella mattinata una pattuglia in servizio in via Pecori Giraldi ha fermato Ford Ka in transito per effettuare un controllo. Nel corso delle consuete verifiche documentali, gli agenti hanno constatato come il contrassegno assicurativo esposto non fosse conforme ai modelli in uso: era stato falsificato posticipando la scadenza. Il veicolo, privo quindi di assicurazione e di proprietà del conducente, un vicentino di 42 anni, è stato pertanto sequestrato ai fini della confisca. Inoltre è stata applicata una sanzione di 841 euro. Il conducente è stato quindi segnalato all’autorità giudiziaria per la falsificazione del documento assicurativo.

Nel tardo pomeriggio una pattuglia, sempre in via Pecori Giraldi, ha incrociato un veicolo fermo nella corsia di marcia il cui conducente tentava di mettere in moto il motore. Presumendo un guasto all’auto gli agenti si sono fermati per prestare soccorso. Si sono quindi resi conto che l’uomo, un vicentino di 60 anni, era in condizioni psicofisiche precarie da abuso di bevande alcoliche. E’ stato quindi sottoposto ad alcooltest risultando avere un tasso alcolico superiore oltre quattro volte il limite consentito. L’uomo è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente di guida per la prevista sospensione, non inferiore a un anno. Il veicolo è stato ricoverato in custodia presso un deposito autorizzato.

Sempre nel pomeriggio, nel corso dei consueti controlli antimendicità nell’area del santuario di Monte Berico, è stata sanzionata con 50 euro, come previsto dal regolamento comunale, una cittadina rumena quarantatreenne sorpresa a mendicare in piazzale della Vittoria. La donna, alla vista degli agenti, ha tentato di nascondere all’interno delle scarpe la somma di circa 24 euro, in monete, provento dell’attività illecita, che le è stata poi sequestrata.

Alle 12.15 circa di mercoledì 16 ottobre, la polizia locale è intervenuta all’imbocco del cavalcavia di Ferreto De Ferreti dove un autoarticolato lituano, proveniente da San Lazzaro, era rimasto bloccato sulla rampa di accesso al ponte. Il conducente era stato condotto in errore dalle scorrette indicazioni del navigatore istallato sul mezzo, ignorando quindi la segnaletica stradale che vieta il transito ai veicoli di peso complessivo superiore a 7,5 tonnellate lungo via San Lazzaro e Verona. Il conducente è stato quindi sanzionato con una multa di 87,50 euro. La circolazione è rimasta bloccata nella direzione del quartiere dei Ferrovieri ed è ripresa dopo lo spostamento del mezzo.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA