METEO – Previsioni per i prossimi giorni, week end grigio?
Evoluzione generale
Un moderato promontorio anticiclonico si associa sulla nostra regione ad una nuvolosità poco significativa con scarsa probabilità di precipitazioni; una leggera perturbazione atlantica a fine periodo potrà portare più nubi e qualche modesta precipitazione, specie sulle zone montane.
Tempo previsto
giovedì 28. Al mattino cielo da sereno a poco nuvoloso per delle velature in arrivo da ovest, nel pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone montane.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Le minime subiranno un contenuto aumento in montagna, specie sulle Prealpi, mentre per il resto saranno sostanzialmente stazionarie; le massime aumenteranno in quota, altrove non subiranno notevoli variazioni.
Venti. In pianura generalmente deboli da nord-est, ma con fasi di moderato rinforzo sulle zone costiere; in montagna deboli di direzione variabile, salvo una provenienza un po’ più netta da nord-est in quota sulle Prealpi.
Mare. In prevalenza sarà poco mosso, salvo risultare temporaneamente e localmente mosso specie in serata.
Previsione Altezza Onde
venerdì 29. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con fasi di locali ulteriori addensamenti più che altro nel pomeriggio in montagna e schiarite più ampie in pianura.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una probabilità sulle zone montane bassa (5-25%) e altrove nulla o molto bassa (0-5%) di locali modeste precipitazioni a partire dalle ore centrali.
Temperature. Specie sulle zone vallive e pedemontane, contenuto aumento delle minime e moderato calo delle massime; variazioni meno significative sul resto del territorio.
Venti. In quota perlopiù moderati dai quadranti settentrionali, nelle valli generalmente deboli di direzione variabile, in pianura prevalentemente deboli da nord-est, a tratti localmente moderati sulla costa.
Mare. In genere poco mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
sabato 30. In montagna nubi in aumento, con cielo da poco nuvoloso nelle prime ore a molto nuvoloso verso sera e possibilità al più di qualche debole precipitazione; in pianura, cielo da poco a parzialmente nuvoloso, in genere senza piogge; le temperature sulle zone pianeggianti saranno stazionarie o in lieve calo, sulle zone montane subiranno contenute variazioni di carattere locale.
domenica 1. Prevarrà un cielo nuvoloso con qualche probabile precipitazione, più che altro sulle zone interne; le temperature minime subiranno un moderato aumento in quota e contenute variazioni di carattere locale altrove, le massime subiranno un moderato calo soprattutto sulle zone occidentali e montane.