METEO – Sul Veneto vento e pioggia, ma nei prossimi giorni…
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
Continua il maltempo in Veneto, ma si intravede una schiarita. Rimane fino a mezzanotte del 2 maggio lo Stato di Attenzione per vento forte su tutto il territorio regionale. Secondo il bollettino meteo diffuso dall’Arpav, i fenomeni saranno più intensi nelle zone costiere e territori limitrofi. Miglioramento previsto per i prossimi giorni. Ecco le previsioni Metro dell’Arpav.
Lunedì 2. Inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto, con tendenza al diradamento delle nubi nel corso della giornata fino a cielo parzialmente nuvoloso con qualche temporanea e breve schiarita.
Precipitazioni. Probabilità da medio-alta (50-75%) al mattino, specie sulla fascia pedemontana, in calo fino a bassa (5-25%) nelle ore centrali, di deboli e discontinue precipitazioni. Fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. In serata precipitazioni assenti.
Temperature. Massime in aumento; minime pressoché stazionarie.
Venti. Venti da moderati a tesi, fino a forti in giornata sulla costa meridionale. Attenuazione della ventilazione dalla sera.
Mare. Generalmente mosso, molto mosso nelle ore centrali.
Martedì 3. Tempo variabile con schiarite ampie al mattino, alternate ad annuvolamenti più consistenti nella seconda parte della giornata per moderata attività cumuliforme.
Precipitazioni. Assenti fino al pomeriggio, in seguito probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche locale precipitazione, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, specie sulle zone pedemontane e pianeggianti meridionali.
Temperature. Massime in ulteriore aumento, minime in calo. Sensibile escursione termica giornaliera.
Venti. Venti in prevalenza moderati dai quadranti occidentali, sulla costa dapprima moderati in attenuazione da nord-est, in seguito deboli dal quelli meridionali.
Mare. Moto ondoso in attenuazione fino a mare calmo o poco mosso.
Mercoledì 4. Tempo variabile con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite nella seconda parte della giornata. Precipitazioni assenti. Temperature, massime in calo, minime in generale aumento. Venti moderati dai quadranti settentrionali, con episodi di Foehn nelle valli.
Giovedì 5. Tempo stabile e soleggiato con modesta attività cumuliforme pomeridiana. Precipitazioni assenti. Massime stazionarie, minime in calo ovunque. Previsore: Massimo Enrico Ferrario.