METEO – Torna il sole sul Veneto
Temperature rigide ma cielo terso e sole. Dopo il grigiore del week end una settimana di luce sul Veneto. Ecco le previsioni Arpav per i prossimi giorni.
Evoluzione generale
Si afferma una moderata circolazione anticiclonica sull’Atlantico nord-orientale, che al suolo si estende verso i Balcani e rende il tempo più stabile anche sulla nostra regione. Nei prossimi giorni in quota scorreranno impulsi freddi da nord sull’Europa centro-orientale, che porteranno ampi spazi di sereno sul Veneto associati ad un clima decisamente più freddo, con gelate notturne anche in pianura, salvo ripresa delle temperature in quota da mercoledì.
Tempo previsto
martedì 29. In prevalenza ben soleggiato con aria tersa ed ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Prevarrà una diminuzione, più sensibile riguardo alle minime, con delle gelate ad eccezione dell’area costiera dove i valori minimi risulteranno ancora superiori allo zero. Temperture inferiori alla media del periodo.
Venti. Inizialmente deboli/moderati da Nord-Est in attenuazione e rotazione da Ovest nel corso della giornata. Sulla costa Bora tesa sui settori centro-meridionali in attenuazione nel pomeriggio.
Mare. Da mosso a poco mosso verso sera.
mercoledì 30. In prevalenza sereno.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime pressoché stazionarie o in lieve calo; massime senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli occidentali.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
giovedì 1. Cielo poco nuvoloso per transito di nubi alte, durante le ore più fredde probabili locali nebbie. Temperature senza variazioni di rilievo.
venerdì 2. In prevalenza sereno salvo probabili foschie e locali nebbie. Temperature senza variazioni di rilievo.