METEO VENETO – Ancora freddo e vento (sulla costa), ecco le previsioni
Ecco le previsioni meteo relative alla pianura veneta per le prossime ore e i prossimi giorni
Evoluzione generale
Una vasta e profonda area depressionaria sul Mediterraneo, che convoglia sul Veneto aria secca da oriente, sarà in progressiva attenuazione nei prossimi giorni. Tempo stabile e secco con ventilazione in calo e ritorno di estese gelate, anche in pianura. Marcata inversione termica nelle ore più fredde. Ottima visibilità specie in quota.
Il tempo oggi
giovedì 19. Tempo stabile e ben soleggiato, salvo qualche temporaneo addensamento, specie nelle prime ore e in serata. Ottima visibilità in quota.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura e nelle valli, massime stazionarie o in leggero calo, minime in calo, con gelate nelle ore più fredde. In quota valori termici in aumento.
Venti. Ventilazione nord-orientale ancora sostenuta su costa specie meridionale e zone pianeggianti centro-orientali, in attenuazione nella seconda parte della giornata. In quota dai quadranti orientali deboli/moderati.
Mare. Molto mosso al mattino, con moto ondoso in attenuazione.
I PROSSIMI GIORNI
venerdì 20. Tempo stabile e secco, con cielo sereno o poco nuvoloso. Ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo, con gelate estese nelle ore più fredde. Inversione termica.
Venti. Progressiva attenuazione dei venti nord-orientali fino a deboli in pianura e moderati sulla costa.
Mare. Mosso al mattino con progressiva attenuazione del moto ondoso nel corso della giornata.
Tendenza
sabato 21. Tempo stabile e secco, con cielo sereno. Ottima visibilità. Precipitazioni assenti. Temperature massime in contenuto aumento ovunque; minime stazionarie. Diffuse gelate nelle ore più fredde con inversione termica.
domenica 22. Tempo stabile in prevalenza soleggiato con transito di velature e probabili nubi stratiformi medio-basse. Precipitazioni assenti. Valori termici in aumento.