METEO VENETO – Le previsioni fino a Capodanno
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Evoluzione generale
Gran parte d’Europa è interessata da un robusto campo anticiclonico, che sul Veneto porta un periodo di tempo stabile, con cielo in prevalenza sereno con buona visibilità; da lunedì probabile ritorno di nebbie anche estese in pianura e in qualche fondovalle.
Tempo previsto
domenica 29. Cielo sereno con ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in aumento su Prealpi e zone pedemontane, altrove senza notevoli variazioni. Massime stazionarie in pianura, in lieve calo in montagna.
Venti. In pianura deboli occidentali sui settori centro-meridionali, altrove deboli variabili. In quota deboli settentrionali.
Mare. Quasi calmo.
Previsione Altezza Onde
lunedì 30. Iniziali nebbie in pianura e qualche fondovalle in successivo diradamento ed in nuova formazione dopo il tramonto. Per il resto della giornata prevarrà il sole.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In generale lieve calo, salvo locale stazionarietà di entrambi i valori.
Venti. In pianura deboli variabili. In quota deboli settentrionali, tendenti a ruotare da sud-ovest a fine giornata.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
martedì 31. Sulla pianura estese foschie e nebbie, in parziale dissolvimento durante le ore centrali ed in nuova intensificazione dopo il tramonto. Altrove cielo sereno, salvo nebbie in qualche valle prealpina nelle ore più fredde. Temperature minime stazionarie in pianura, in calo in montagna; massime in generale diminuzione. Venti in quota deboli/moderati occidentali, deboli variabili in pianura.
mercoledì 1. Foschie e nebbie estese in pianura, in parziale dissolvimento durante le ore centrali. Altrove sereno o poco nuvoloso, salvo probabili nebbie in qualche fondovalle nelle ore più fredde, a tratti parzialmente nuvoloso, per passaggi di velature, anche spesse, nella seconda parte della giornata. Temperature minime in aumento sulla pianura centro-meridionale, stazionarie altrove; in calo in montagna. Temperature massime in calo, salvo stazionarietà dei valori in quota e locali aumento sulla pianura meridionale. Venti deboli variabili in pianura; deboli occidentali in quota.