METEO VENETO – Gelo notturno, Vicenza e Verona a -5°
Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav
Evoluzione generale
L’instaurarsi di un flusso prevalentemente settentrionale sul nord Italia determina una situazione generalmente stabile, con inversione termica notturna e gelate diffuse; a questa situazione, caratterizzata da tempo prevalentemente freddo e asciutto, soleggiato e senza precipitazioni, si alterneranno occasionali tratti di nuvolosità per il transito di masse di aria più umida in quota.
Il tempo oggi
lunedì 18
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte in transito, con schiarite verso sera; possibili locali nebbie sulla pianura meridionale specie dopo il tramonto. Temperature in generale contenuta diminuzione, un po’ più sensibile nelle massime; dalla serata gelate diffuse, con valori un po’ più miti sulle zone pedemontane e collinari, per la presenza di inversione termica.
Tempo previsto
martedì 19. Tempo stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso per locali nubi basse al mattino e qualche velatura al pomeriggio; non escluso qualche banco di nebbia sulle zone più meridionali fino al mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Valori senza variazioni di rilievo o in lieve aumento; valori minimi ancora generalmente sotto lo zero.
Venti. Deboli variabili sulle zone interne, deboli/moderati da nordest sulle zone orientali.
Mare. Calmo o poco mosso.
mercoledì 20. Tempo stabile con qualche foschia/nebbia e locale nuvolosità nelle prime ore e al mattino; dalle ore centrali cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Sulle zone interne in prevalenza deboli variabili; sulle zone orientali deboli da nordest, poi deboli da nordovest al pomeriggio.
Mare. Calmo o poco mosso.
Tendenza
giovedì 21. Tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo ingresso di nubi medio-alte dalle ore pomeridiane e in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Probabile presenza di foehn sulle zone pedemontane.
venerdì 22. In pianura cielo parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte al mattino, poi più soleggiato al pomeriggio. Temperature senza significative variazioni. Probabile presenza di foehn sulle zone pedemontane.