METEO VENETO – Le previsioni del tempo per oggi e i prossimi giorni
Ecco le previsioni meteo per lunedì 4 settembre e i prossimi giorni a cura dell’Arpav
Evoluzione generale
Fino a martedì mattina il Veneto si troverà in posizione intermedia tra la depressione che ha portato un primo accenno d’autunno proprio in corrispondenza della fine dell’estate meteorologica e l’anticiclone azzorriano; il tempo sarà variabile con temperature sotto la media di notte e nella media di giorno. Tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina circolazione pienamente anticiclonica, mentre da mercoledì pomeriggio si avvicinerà un’altra depressione da nord-ovest.
Tempo previsto
lunedì 4. Alternanza di nuvole e schiarite.
Precipitazioni. Da assenti sulle zone occidentali a probabilità bassa (5-25%) sulle zone orientali per locali piovaschi, rovesci o temporali.
Temperature. Rispetto a domenica in pianura saranno più basse di notte e più alte di giorno in modo leggero o moderato, nelle valli stazionarie, in alta montagna in lieve aumento. Per gran parte del giorno sotto la media, anche di molto nelle ore notturne; nel pomeriggio prossime alla media.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati; in pianura da nord-est fino al mattino e con direzione variabile dal pomeriggio, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Poco mosso.
martedì 5. Fino al mattino alternanza di nuvole e schiarite, dal pomeriggio cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Sulla pianura fino al mattino da assenti sulle zone occidentali a probabilità bassa (5-25%) sulle zone orientali per locali piovaschi, rovesci o temporali; dal pomeriggio ovunque assenti. Sui monti assenti tutto il giorno.
Temperature. Più alte di lunedì.
Venti. In alta montagna moderati o tesi da nord-ovest, altrove generalmente deboli e a tratti moderati con direzione variabile.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
mercoledì 6. Nuvolosità in aumento col passar delle ore, dal pomeriggio alcune piogge, temperature più alte di martedì.
giovedì 7. Alternanza di nuvole e schiarite con piovaschi, rovesci o temporali a tratti. Temperature più alte di notte e più basse di giorno rispetto a mercoledì.