METEO VENETO – Le previsioni per la settimana: lo ‘zero’ notturno si avvicina
Una bassa pressione si sta avvicinando dalla Scandinavia e martedì porterà parecchie nuvole e alcune piogge. Mercoledì qualche altra pioggia per l’arrivo di una perturbazione atlantica, ma non mancheranno rasserenamenti e le temperature notturne saranno prossime allo zero. Tra giovedì e venerdì pressione in aumento, il tempo sarà variabile senza precipitazioni.
Tempo previsto
martedì 8.
Cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge da sparse a locali andando dalla costa alla pedemontana, discontinue, di scarsa entità.
Temperature. Rispetto a lunedì fino al primo mattino saranno senza variazioni di rilievo, in seguito più basse in modo leggero o moderato con minime che in prevalenza verranno raggiunte a tarda sera. Valori sotto la media, specie tra il pomeriggio e la sera.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati, da nord-est.
Mare. Poco mosso.
mercoledì 9.
Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con qualche nebbia fino al primo mattino a sud dell’asse Verona-Venezia.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, di breve durata e scarsa entità tra il pomeriggio e la sera.
Temperature. In calo leggero o moderato rispetto a martedì, fino al primo mattino prossime a zero.
Venti. Deboli, in prevalenza da nord-est.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
giovedì 10. Precipitazioni assenti. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con qualche nebbia fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a mercoledì.
venerdì 11. Precipitazioni assenti. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con qualche nebbia fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a giovedì.