METEO – Veneto, niente pioggia e neve e le nebbie non mollano (previsioni)
Continua a non cambiare il tempo che ha caratterizzato le ultime settimane. Niente precipitazioni, temperature vicine allo zero e soprattutto nebbie e foschie dal tramonto all’alba. Ecco le previsioni dell’ARPAV. L’Anticiclone Subtropicale Africano si sta rinforzando e persisterà almeno fino al prossimo fine settimana. Le caratteristiche meteorologiche salienti saranno il cielo spesso poco o parzialmente nuvoloso e l’accumulo di umidità nei bassi strati, con conseguente graduale ritorno delle nebbie specie a sud dell’asse Verona-Venezia.
Lunedì 14
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Precipitazioni assenti. Cielo da sereno o poco nuvoloso sulle zone settentrionali a parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone meridionali. Dopo il tramonto nebbie locali a sud dell’asse Verona-Venezia. Temperature pomeridiane in aumento anche sensibile rispetto a domenica e sopra la media anche di molto, temperature serali senza variazioni di rilievo e nella media.
Tempo previsto per i prossimi giorni
Martedì 15. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso. Nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali altrove fino al primo mattino, in dissolvimento nelle ore centrali e nuovamente in formazione dopo il tramonto.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Più basse di lunedì anche sensibilmente, generalmente sotto la media di notte e prossime alla media di giorno.
Venti. Deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
Mercoledì 16. Variabile per l’alternanza di nuvole, nebbie e schiarite; le nebbie saranno diffuse a sud dell’asse Verona-Venezia e locali altrove fino a metà mattina, in dissolvimento quasi ovunque nelle ore centrali e nuovamente in formazione dopo il tramonto.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo rispetto a martedì.
Venti. Deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
Tendenza
Giovedì 17. Precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, nebbie più probabili fino all’alba e dopo il tramonto e a sud dell’asse Verona-Venezia, temperature simili a mercoledì.
Venerdì 18. Precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, nebbie più probabili fino all’alba e dopo il tramonto e a sud dell’asse Verona-Venezia, temperature simili a giovedì.