METEO VENETO – Pioggia in attenuazione: domani e martedì ampie schiarite
Oggi pomeriggio persistono ancora condizioni di tempo perturbato in Veneto con precipitazioni più consistenti sulle zone centro-occidentali, anche a carattere di rovescio o locale temporale. In serata i fenomeni si diraderanno e si attenueranno, a partire dai settori orientali. Le precipitazioni hanno raggiunto quantitativi complessivi giornalieri abbondanti su zone montane, pedemontane e pianura nord-orientale con locali massimi anche molto abbondanti sulle Prealpi. La quota neve è intorno ai 1800/2200 m.
Il nuovo bollettino previsionale di Arpav e della Protezione Civile che, alle ore 13, aggiorna la situazione meteo, conferma che sulla regione persiste l’influenza di correnti in quota cicloniche legate ad un minimo depressionario in spostamento sul Mediterraneo occidentale. Le condizioni di tempo perturbato persistono pertanto per buona parte di domenica con precipitazioni da sparse a diffuse che potranno risultare anche consistenti sulle zone montane e pedemontane; rinforzo dei venti dai quadranti orientali sulla costa.
Da domani condizioni di maggiore stabilità e più soleggiate fino a martedì. Mercoledì nuovo peggioramento per l’avvicinamento di una saccatura da Ovest che porterà ancora precipitazioni sulla regione, giovedì condizioni di variabilità.