METEO VENETO – Previsioni: tempo instabile nei prossimi giorni
Ecco le previsioni meteo a cura dell’Arpav per il Veneto
Evoluzione generale
La perturbazione che ha caratterizzato il fine settimana si sta allontanando verso est ma una nuova depressione è in avvicinamento da nord-ovest e porterà altre precipitazioni nel corso di martedì. Poi pressione in aumento, il tempo sarà variabile con temperature nella norma.
Tempo previsto
lunedì 11. Fino a metà mattina molto nuvoloso o coperto, col passar delle ore parziali schiarite a partire da ovest.
Precipitazioni. Probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) andando da ovest verso est per piogge da locali sulle zone più occidentali ad estese sulle zone più orientali; in prevalenza saranno di breve durata, anche con rovesci e temporali più probabilmente su costa e zone limitrofe.
Temperature. Rispetto a domenica di notte saranno stazionarie, di giorno in aumento anche sensibile; valori notturni sopra la media in modo leggero o moderato e valori diurni sopra la media anche di molto.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati; sulla pianura in prevalenza da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud.
Mare. Molto mosso.
Previsione Altezza Onde
martedì 12. Fino al mattino residue condizioni di instabilità con prevalenza di annuvolamenti anche consistenti. Nel corso della giornata tendenza a schiarite via via più ampie sulla pianura, salvo locali annuvolamenti, mentre sulle zone montane e pedemontane si alterneranno tratti di sereno e annuvolamenti.
Precipitazioni. Probabili fenomeni sparsi al mattino (probabilità medio-alta 50-75%), più locali nel pomeriggio (probabilità medio-bassa 25-50%). Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. In calo, anche sensibile in quota, con minime raggiunte in serata.
Venti. In pianura dai quadranti orientali, moderati al mattino in attenuazione nel pomeriggio. In quota moderati da Ovest al mattino, poi da Nord-Ovest.
Mare. In prevalenza mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
mercoledì 13. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti dalla serata. Temperature minime in ulteriore lieve diminuzione, massime in aumento, anche sensibile con marcata escursione termica.
giovedì 14. Condizioni di variabilità con prevalenza di schiarite al mattino e nuvolosità più irregolare nel pomeriggio con schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti in serata. Precipitazioni in prevalenza assenti, salvo qualche possibile pioggia sparsa in serata.