METEO VENETO – Le previsioni per i prossimi giorni
Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav
Martedì nuvole e piogge specie sulla pedemontana, per l’estensione verso le nostre latitudini di una bassa pressione con nucleo tra Gran Bretagna e Scandinavia. Mercoledì sereno o poco nuvoloso per una fase anticiclonica che si indebolirà già giovedì, quando comunque ancora non ci saranno precipitazioni. Tra venerdì e sabato perturbazione atlantica in avvicinamento, assisteremo ad un graduale aumento di nuvolosità e probabilità di piogge.
Il tempo oggi
martedì 28
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo in prevalenza coperto, a sud dell’asse Verona-Venezia a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Sono attese piogge da locali sul Rodigino a estese sulla Pedemontana, dove saranno più probabili rovesci. Temperature generalmente in calo, su Rodigino e Veneziano in aumento; differenze anche sensibili rispetto a lunedì, valori sopra la media anche di molto. Venti moderati o tesi da sud.
Tempo previsto
mercoledì 1. Fino all’alba alternanza di nuvolosità variabile e schiarite, poi cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a martedì in prevalenza saranno più basse, anche di molto nelle ore notturne e con minime raggiunte a tarda sera; nel pomeriggio senza variazioni di rilievo. Valori sopra la media, anche sensibilmente di notte.
Venti. Da ovest, generalmente moderati fino al mattino e deboli dal pomeriggio.
Mare. Mosso fino all’alba, poi moto ondoso in attenuazione, calmo in serata.
giovedì 2. Cielo poco o parzialmente nuvoloso, a sud dell’asse Verona-Venezia qualche nebbia fino al primo mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo leggero o moderato rispetto a mercoledì.
Venti. Deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
Tendenza
venerdì 3. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite. Precipitazioni in prevalenza assenti, localmente piogge di breve durata e scarsa entità Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a giovedì.
sabato 4. Aumento della nuvolosità e della probabilità di piogge, specie dal pomeriggio. Temperature con andamento irregolare rispetto a venerdì.