METEO – Weekend di sole o di neve?
Come di consueto le previsioni meteo di Arpav.
Fino a sabato tempo variabile. Tra domenica e lunedì avvicinamento della parte più meridionale di una depressione di origine artica; varie precipitazioni e calo delle temperature.
Tempo previsto
venerdì 10. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso; nelle ore più fredde possibili foschie o locali nebbie sulle pianura meridionale.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo bassa (5-25%) probabilità di qualche pioviggine sulla pianura sud-orientale fino alla tarda mattinata.
Temperature. Minime in moderato calo, massime in lieve aumento.
Venti. Sulla pianura e nelle valli deboli variabili. In alta montagna da deboli a moderati da nord-ovest.
Mare. Fino al mattino poco mosso, poi calmo.
sabato 11. Alternanza di nuvole e rasserenamenti; fino a metà mattina e di sera nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì in pianura saranno leggermente più basse, nelle valli stazionarie, in alta montagna in aumento.
Venti. In alta montagna deboli o moderati da ovest, altrove deboli con direzione variabile.
Mare. Calmo.
Tendenza
domenica 12. Nuvolosità in aumento, in pianura fino a metà mattina varie nebbie, nel corso della giornata alcune precipitazioni dapprima sui monti e poi anche sulla pianura verso sera con quota neve in calo fino anche a 1000 metri circa. Temperature stazionarie di notte e in calo di giorno rispetto a sabato.
lunedì 13. Alternanza di nuvole e rasserenamenti, precipitazioni più probabilmente nella prima metà di giornata con nevicate in gran parte dei settori montani, venti di Tramontana anche forti, Favonio in prossimità dei rilievi, temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a domenica.