Nudo sotto la pioggia a Noventa Vicentina
Le immagini stanno facendo il giro del web e stanno scatenando un putiferio, soprattutto a Noventa e dintorni. Sono state riprese ieri pomeriggio da un cittadino che si era recato a fare la spesa al supermercato Prix di via Milani a Noventa Vicentina. Notando l’inconsueto spettacolo, ha ripreso con il telefonino un migrante ospite negli appartamenti sopra il Prix che danzava nudo sotto l’intensa pioggia. Da un paio d’anni diversi stranieri sono ospiti dei locali sopra il supermercato, affittati ad una cooperativa. Incurante dei residente e dei passanti ha pensato di spogliarsi sotto il diluvio. Non solo, più di qualcuno giura che i suoi movimenti lascino intendere un atto di autoerotismo a cielo aperto. Di sicuro chi ha finestre e balconi più alti in via Milani potrà risolvere il mistero.
E intanto infuriano le polemiche da parte dei commentatori. C’è chi attacca ferocemente in nome della decenza e chi invece giustifica e se la prende con chi ha ripreso con il telefonino. Si va da un “…ma non viene data loro una doccia con i fondi concessi per i migranti?” fino a “…qualcuno gli ha chiesto prima di riprenderlo con il telefonino?”.
Di sicuro il danzatore sotto la pioggia si sta divertendo.
Non mancano gli attacchi al business dei migranti o all’inciviltà ma non mancano nemmeno le difese a spada tratta. “In fondo -sostiene qualcuno- sta solo salutando la pioggia a suo modo… e voi siete gelosi perché non avete un fisico così”. Una cosa è certa in pochi dimostrerebbero tale entusiasmo nel salutare la pioggia.
Vi è anche chi la prende alla leggera, giustificando il migrante con il fatto che il terrazzo copre in parte le sue nudità. Di certo, per chi fa la spesa a Noventa non mancano le sorprese.