24 Luglio 2014 - 15.12

Milonga in piazza Erbe a Vicenza

image

Mariel Martinez, straordinaria cantante di Buenos Aires, che ha calcato con grande successo le scene e i teatri di tutta Europa, ed i musicisti di La Porteña Tango Trío proporranno un concerto di tango nel più puro stile argentino domenica 27 luglio alle 20.45 in piazza delle Erbe.
“Milonga palladiana” è un evento a cura dell’assessorato alla partecipazione in collaborazione con la Proloco del centro storico e l’associazione “Botteghe di piazza delle Erbe”. Hanno partecipato anche “Ostaria al Grottino”, “Little Italy”, “Pasticceria Venezia” e Asd “El Sabor de Tango”.
Mariel Martínez insieme al trio La Porteña o accompagnata dal chitarrista Alejandro Picciano, negli ultimi tre anni ha calcato le scene di tutta la Spagna, Argentina, Russia, Portogallo e Repubblica Ceca, presentando i suoi tre dischi, prodotti dal famoso Litto Nebbia, in diversi teatri. Ha viaggiato, inoltre, in Francia, Germania e Marocco, riscuotendo eccellenti critiche e successo di pubblico. Recentemente è stata nominata al Premio Gardel 2014, (il più prestigioso premio del Sudamerica, equivalente al Grammy) che viene assegnato alla migliore voce femminile di tango
La Porteña Tango Trío proponeun concerto di tango nel più puro stile argentino, un percorso da un passato remoto, nelle origini di quei vecchi tanghi nati nei porti e cresciuti nei sobborghi di una lontana Buenos Aires. Il trio è composto dal chitarrista Alejandro Picciano, con Mattias Picciano l bandoneón e Federico Peuvrel al piano, che offrono magnifiche variazioni sui grandi classici del genere tango.
La serata sarà aperta alle 20 da “Pasarela crepuscolar”, sfilata di abiti, scarpe e accessori da tango curata da Atzori Sa Bellesa; acconciature a cura di “Donato e Annalisa”.
Dopo la “Milonga palladiana” piazza delle Erbe sarà a disposizione degli appassionati ballerini di tango per una Milonga libera.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA