6 Dicembre 2024 - 11.29

Minacce antisemite all’eurodeputata Elena Donazzan: “Devi fare la fine degli ebrei negli anni ’40”

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Bruxelles, 6 dicembre 2024 – Un’ondata di odio ha travolto i profili social dell’eurodeputata di Fratelli d’Italia Elena Donazzan, con insulti e minacce inquietanti. Tra i messaggi ricevuti: “Spero che bruci, devi fare la fine degli ebrei negli anni ’40” e “Ti auguro le peggiori cose”. Donazzan, vicepresidente della commissione Industria all’Eurocamera e membro della delegazione per le relazioni con Israele, è stata presa di mira dopo aver criticato i testi violenti e sessisti dei trapper Niky Savage e Simba La Rue.

I concerti previsti per dicembre a Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto dei due artisti, già noti alle cronache, sono stati annullati in seguito alla polemica sollevata dall’eurodeputata.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Donazzan: “Non mi lascio intimidire”

“Non mi faccio intimidire, ma trovo allarmante il rigurgito antisemita che emerge da questi attacchi”, ha dichiarato Donazzan. “Cosa c’entrano le persecuzioni contro gli ebrei con la mia richiesta di bloccare artisti che nei loro testi esprimono odio verso le donne e le forze dell’ordine?”, si interroga.

Una battaglia culturale necessaria

L’eurodeputata ha sottolineato l’importanza di un’azione culturale per proteggere le nuove generazioni. “Serve più fermezza contro chi diffonde odio e violenza. Il rischio è che fenomeni come le baby gang diventino sempre più consistenti”, ha aggiunto.

Account anonimi e seconde generazioni

Donazzan ha notato che alcune minacce arrivano da account con nomi arabi ma che scrivono in italiano, ipotizzando si tratti di giovani di seconda generazione. “Dopo la rivolta di Corvetto a Milano non mi stupisco. Alle anime belle della sinistra dico: volete aprire gli occhi?”, ha concluso.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA