9 Settembre 2024 - 15.56

Mondo – Aquila reale attacca una bambina di 20 mesi in Norvegia, prima di essere abbattuta

Una bambina di 20 mesi è miracolosamente sfuggita all’attacco di un’aquila reale, come riportato dai media norvegesi l’8 settembre. L’episodio è avvenuto nella regione di Trøndelag, nella Norvegia centrale, dove il rapace ha aggredito la piccola, costringendo la madre e un vicino a intervenire per salvarla. Alla fine, l’aquila è stata abbattuta da un guardiacaccia.

“È spuntata dal nulla e ha afferrato la nostra figlia più piccola”, ha raccontato il padre alla televisione pubblica NRK. “La madre si è lanciata sull’aquila e ha dovuto lottare per liberarla”. La bambina, che stava giocando nella fattoria di famiglia, ha riportato ferite alla testa e al viso a causa degli artigli del rapace, per le quali è stata sottoposta a punti di sutura.

Per Kare Vinterdal, il guardiacaccia che ha abbattuto l’aquila, ha spiegato a NRK che l’animale aveva percepito la bambina come una “preda”. Nonostante gli sforzi della madre e del vicino, che con un bastone hanno cercato di allontanare l’aquila, il rapace continuava a tornare verso la bambina.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA