MONTEBELLO / VICENZA – Argine Volley presenta la stagione sportiva 2016/2017 alle cantine Dal Maso
Presentazione Argine volley from Tviweb on Vimeo.
MONTEBELLO / VICENZA – Una location d’eccezione per la presentazione ufficiale lunedì scorso alle ore 19.30 alle cantine Dal Maso di Montebello della società Argine Volley che a distanza di cinque anni dalla fondazione completa l’organico del settore giovanile, minivolley under 12 – 13 – 14 – 16 e terza divisione. Gli incontri non sono mai casuali e quello avvenuto con la famiglia Dal Maso, viticoltori da cinque generazioni, dimostra come due realtà con mission diverse possano incarnare nel loro Dna valori comuni.
150 le persone presenti all’apertura della stagione che si prospetta già ricca di eventi, con una folta rappresentanza dell’US Torri con il Direttore sportivo Tagliabue, il vicepresidente Flavio Meggiarin e i dirigenti dalla prima squadra Zanguio e Leonardi; presente anche l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai, in rappresentanza della Fipav Vicenza Domenico Piano e Ilaria Giatti, oltre a qualche presidente e dirigente anche di altre società della provincia, alcune delle quali si stanno avvicinando al progetto Volley Friend, che comprende già Torri, Argine, Altair, Grumolo, New Volley Vicenza Est, Pojana e il Volley Academy.
La presidente dell’Argine Daniela Zanotto ha articolato il suo discorso utilizzando tre parole chiave: “GRAZIE. I ringraziamenti di solito si fanno alla fine, io li faccio all’inizio, perché senza il lavoro di tutti non saremo qui. Quindi grazie e buon nuovo anno sportivo a voi genitori, atlete, staff tecnico e dirigenza. NOI. Un “noi” che parla di Argine, parla di questa nostra società che si è costituita da un gruppo di genitori e che contava all’epoca quindici atlete. Alcune di loro sono ancora qui e adesso, col passare del tempo, è una società che si è consolidata, è arrivata ad avere ottanta tesserati e ha cambiato un po’ quello che era lo spirito iniziale, rendendolo un po’ più competitivo. Nel nostro cammino abbiamo incontrato l’Unione Sportiva Torri, società che ci ha dato la possibilità di dotarci dell’apporto tecnico di cui avevamo bisogno, con Marco Greco prima entrato come allenatore e ora nostro Direttore tecnico. CUORE, nel senso che Argine ha un cuore pulsante, che sono tutte le nostre atlete, il vero motore della nostra macchina, che portano avanti il credersi Argine e con il loro impegno e sacrificio – anche da parte delle loro famiglie – sono la nostra risorsa”.
Infine la presidente ha ricordato come l’Argine non è solo pallavolo, ma anche yoga e ballo. Del già citato progetto Volley Friend ha parlato anche Tagliabue, che insieme a Giatti ne è stato l’ideatore: “Siamo partiti da un’idea e siamo arrivati a questo. I successi dell’Argine, come anche la serie C del New Volley, sono frutto di questo lavoro che si basa sul continuo confronto tra allenatori e dirigenti delle varie società e ringrazio tutti quelli che nel tempo hanno voluto fare parte di questo progetto, perché l’unione fa la forza e insieme stiamo crescendo anche noi”. La presentazione della società è stata preceduta dalla visita ai siti produttivi della cantina. Guidati da un grande enologo quale è Nicola Dal Maso, gli invitati hanno avuto modo di apprezzare la grande competenza, professionalità e passione che questi maestri viticoltori mettono nel loro lavoro quotidiano.
Di P.G.