MONTECCHIO – Fermata nomade pregiudicata con il targa system
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
Aveva l’obbligo di dimora in un Comune del bresciano, ma transitava tranquillamente nel territorio comunale di Montecchio Maggiore. Molto probabilmente non sapeva che da alcuni mesi a ridosso dei varchi della città sono attive le telecamere targa system, che ieri mattina alle 9 in via Battaglia hanno immortalato la targa della sua Ford Fiesta, scoprendo che l’auto era priva di assicurazione. È stato grazie al sistema di controllo che una pattuglia della Polizia Locale dei Castelli ha fermato la 25enne S.S., nomade senza fissa dimora, la quale era priva di documenti.
Dal controllo nella banca dati interforze, è emerso che si trattava di una pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, che in passato aveva trascorso dei periodi in carcere e attualmente su ordine dei giudici di Venezia doveva rispettare un obbligo di dimora in un Comune bresciano. A suo carico pendeva pure un provvedimento di rintraccio da parte della Polizia Stradale della Lombardia, riguardante la convalida del sequestro di alcuni arnesi da scasso. Fotosegnalata in Comando, alla giovane è stato notificato il provvedimento. Dopo aver informato il magistrato di turno, la stessa è stata rilasciata.
Ora la violazione all’obbligo di dimora sarà segnalata al Tribunale di Venezia e alla Procura di Vicenza per gli eventuali provvedimenti che il giudice vorrà emettere, mentre l’auto è stata sequestrata.