10 Maggio 2017 - 16.12

MONTECCHIO – Inseguito tenta di speronare l’auto dei carabinieri, arrestato

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

MONTECCHIO MAGGIORE – Notte movimentata tra Arzignano e Montecchio Maggiore dove, alle prime ore di oggi 10 maggio, due pattuglie della città castellana hanno intercettato, grazie al sistema Targa System del Comune di Arzignano, un Suv rubato lo scorso 5 maggio a San Giovanni Lupatoto (Verona).

Ricevuto l’allert dal sistema, la centrale operativa della compagnia di Valdagno ha inviato in zona le due pattuglie. I militari hanno intercettato la Volkswagen Touran in zona Costo di Arzignano, con tre individui a bordo, i quali alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga ad alta velocità cerso Alte Ceccato, tallonati dai mezzi dell’Arma. Nell’inseguimento i criminali hanno persino tentato di far uscire di strada la prima auto militare speronandola e provocando ingenti danni al veicolo.
Le manovre pericolose, tuttavia, non sono riuscite a liberare i fuggitivi dalla presa delle due pattuglie che son riuscite a bloccarli in viale Europa a Montecchio, dove i tre hanno abbandonato l’auto e si son dati alla fuga a piedi. Raggiunto Ergen Biba, albanese 22enne in Italia senza fissa dimora, celibe, pregiudicato e nullafacente, lo stesso è stato bloccato e sottoposto al fermo di p.g. per ricettazione dell’autovettura e di due cellulari ritrovati al suo interno, anche questi provento di furto commesso sempre il 5 maggio a Legnago (Verona). All’arrestato son stati altresì contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato del veicolo militare.

L’autovettura rubata, dopo i rilievi tecnici finalizzati all’identificazione dei due complici, verrà restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato quindi trasferito alla casa circondariale di Vicenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA