MONTECCHIO M. – Ecco il nuovo Comandante della Tenenza dei Carabinieri
Presentato questa mattina il nuovo Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Montecchio Maggiore, competente non solo sulla città castellana, ma anche sui Comuni di Creazzo, Sovizzo, Monteviale e Gambugliano. Si tratta del Sottoenente Leonardo Mirto, 53 anni, originario di Marsala e proveniente da Sassuolo, dove dirigeva il Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. In precedenza era stato per otto anni Comandante della Stazione di Mirano, nel veneziano.
Mirto è il primo Ufficiale a guidare i Carabinieri di stanza a Montecchio Maggiore dopo l’elevazione della caserma a Tenenza, avvenuta l’anno scorso. Prima di lui il comando era stato affidato all’ex Comandante della Stazione Luogotenente Catello Chierchia e, successivamente al pensionamento di quest’ultimo, al maresciallo Marco Perricci.
La presentazione del nuovo Comandante è avvenuta nella Tenenza, alla presenza del Comandante provinciale Col. Alberto Santini, del Comandante della Compagnia di Valdagno Magg. Mauro Maronese, del sindaco Milena Cecchetto e dei sindaci di Creazzo Stefano Giacomin e di Sovizzo Marilisa Munari.
“L’arrivo del Sottotenente – afferma il sindaco Milena Cecchetto – è un importante tassello in vista del completamento dell’organico e per questo ringraziamo l’Arma dei Carabinieri. Al Sottotenente Mirto va il nostro augurio di un buon lavoro e la promessa che l’Amministrazione comunale sarà sempre a disposizione per qualsiasi necessità. Il nostro impegno continua, affinché sia al più presto realizzata la seconda palazzina per gli alloggi dei militari, che chiuderà il cerchio di quest’opera così importante per la nostra città e per il territorio limitrofo. Confidiamo sempre nell’invio di altri militari: noi creiamo gli spazi belli e armoniosi per accoglierli. E poi… chi altro può vantare una Tenenza con vista sui castelli di Giulietta e Romeo?”.
Soddisfazione è espressa anche dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Alberto Santini: “Il Sottotenente Mirto è un Ufficiale capace e motivato e contribuirà certamente al raggiungimento degli obiettivi istituzionali, perseguendo la corrispondenza del bisogno di sicurezza nel primario interesse della popolazione”.