MONTECCHIO M. – La Nazionale Italiana Under 18 ad Alte, poi giocherà a CALDOGNO
La Nazionale di calcio italiana Under 18 si allena ad Alte Ceccato.
Domani, mercoledì 9 novembre alle 15,30, la Nazionale di calcio italiana Under 18 sosterrà un allenamento presso il campo “Pietro Ceccato” in via Tagliamento 13 ad Alte Ceccato, ospite della società sportiva Alte Ceccato Calcio.
L’allenamento, che si terrà in vista dell’amichevole dell’11 novembre a Caldogno contro i pari età dell’Austria, sarà a porte aperte, per consentire l’accesso ai tifosi azzurri e ai tesserati dell’Alte Ceccato Calcio. Un’occasione imperdibile, per tutti gli appassionati, per osservare da vicino i campioni di domani.
E giovedì 10 novembre, sempre al campo di Alte e sempre alle 15,30, sarà proprio la nazionale austriaca ad eseguire la propria rifinitura, anche questa volta a porte aperte.
“Ringraziamo la società Alte Ceccato Calcio per i buoni rapporti con la Federazione, che nel recente passato hanno già consentito di ospitare nazionali giovanili di rango come l’Irlanda Under 21 e il Belgio Under 18 – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e che ora consentono di aprire le porte all’Italia e all’Austria. Montecchio Maggiore, Città Europea dello Sport, è di nuovo al centro del calcio internazionale”.
LA PARTITA DI CALDOGNO
Dopo il 2-2 con l’Olanda nell’amichevole disputata il 7 ottobre a Caorle, nuovo test internazionale per la Nazionale Under 18, che venerdì 11 novembre (ore 14.30) allo ‘Stadio Comunale’ di Caldogno (VI) affronterà i pari età dell’Austria. L’Under 18 tornerà a giocare a Caldogno a 10 mesi di distanza dal netto successo con il Belgio (6-0) nell’amichevole disputata lo scorso 13 gennaio.
Sono 20 gli Azzurrini convocati dal tecnico Paolo Nicolato per il raduno fissato nella serata di domenica 6 novembre a Vicenza, con la squadra che lunedì sosterrà le prime due sedute di allenamento sul campo del Centro Tecnico Piermario Morosini di Isola Vicentina.
L’elenco dei convocati
Portieri: Gabriel Manuel Meli (Empoli), Giacomo Satalino (Fiorentina);
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Torino), Alberto Carminati (Chievo Verona), Enrico Del Prato (Atalanta), Luca Pellegrini (Roma), Luca Ranieri (Fiorentina), Gianmaria Zanandrea (Juventus);
Centrocampisti: Mirko Antonucci (Roma), Giuseppe Borello (Crotone), Alessandro Mallamo (Atalanta), Andrea Marcucci (Roma), Leonardo Merio (Juventus), Simone Santoro (Palermo), Lorenzo Valeau (Roma), Nicolò Zaniolo (Virtus Entella);
Attaccanti: Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina), Gianluca Scamacca (Psv Eindhoven).
Staff – Capo delegazione: Andrea Stefani; Allenatore: Paolo Nicolato; Assistenti allenatore: Daniele Franceschini e Patrizia Panico; Segretario: Luca Gatto; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Preparatore atletico: Claudio Donatelli; Medico: Andrea Redler; Fisioterapista: Angelo Cartocci.