MONTECCHIO M. – Soldi illegali all’estero, due denunciati
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
Il Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza ha eseguito una perquisizione locale d’iniziativa nei confronti di una ditta individuale di Montecchio Maggiore esercente servizi finanziari di pagamento e raccolta denaro da trasferire all’estero.
Nel corso delle operazione, che ha portato all’identificazione e denuncia del titolare dell’attività e di un suo collaboratore, entrambi del Bangladesh, che operavano senza autorizzazione della banca d’Italia, emergeva che la citata ditta, recentemente subentrata ad altra nell’esercizio dell’azienda di “Money Transfer”, effettuava abusivamente le movimentazioni di denaro per conto e in nome della ditta cessata, utilizzando le credenziali del titolare cessato nonché il relativo conto corrente. In tale contesto si è proceduto a porre in sequestro tutta la documentazione attestante le transazioni di denaro illecitamente eseguite e due computer risultati essere i supporti informatici a mezzo dei quali i soggetti effettuavano abusivamente le operazioni. Accertata l’abusività di tutte le attività legate alle operazioni di trasferimento di denaro svolte all’interno del negozio, si è provveduto ad a porre i sigilli anche ai locali utilizzati dal Money Transfer e a notiziare la locale Procura della Repubblica.
PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA