MONTECCHIO M. – Tamponi gratis al mercato
Il sindaco Gianfranco Trapula: «iniziativa per incrementare la sorveglianza epidemiologica sul territorio. Sottoporsi al tampone è importante per la tutela della salute pubblica».
Venerdì 9 luglio, dalle ore 8:30 alle 11:30, l’Unità Operativa Cure Primarie del Distretto Sociosanitario Ovest dell’ULSS 8 Berica, in collaborazione con il Comune di Montecchio Maggiore, allestirà un punto tamponi per l’individuazione del Covid-19 sotto la “vela” di Piazza Marconi, durante il mercato cittadino. L’accesso alla postazione è gratuito e non necessita di impegnativa né di prenotazione.
«Chiunque potrà sottoporsi al tampone molecolare – spiega il sindaco Gianfranco Trapula – L’iniziativa mira a incrementare la sorveglianza epidemiologica contro il Covid-19 sul territorio, andando nelle piazze e nei mercati per essere vicini ai cittadini. Sottoporsi al tampone è importante
per la tutela della salute pubblica contro il Covid-19 e le sue varianti, com’è altrettanto importante vaccinarsi e non abbassare la guardia».