MONTECCHIO MAGGIORE – Controlli della polizia nei locali, due espulsioni
Nel corso della serata di giovedì 25 gennaio è stato attuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Montecchio Maggiore. All’attività hanno concorso la polizia di stato, la Guardia di Finanza e la polizia locale di Montecchio.
Sono state monitorate aree ed esercizi commerciali segnalati dalla Polizia Locale e dal Comune come necessitanti di particolare attenzione, anche in seguito alle segnalazioni della cittadinanza. Sono state identificate 171 persone (di cui 57 stranieri e 35 con precedenti), e controllati 39 veicoli e cinque esercizi commerciali. Effettuati, inoltre, due posti di controllo. Polizia stradale e polizia Ferroviaria hanno attuato mirati controlli nei pressi del casello autostradale e nelle stazioni ferroviarie limitrofe.
Al termine della attività, il questore della provincia di Vicenza ha emesso due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino serbo del 1960, rintracciato all’interno di un bar di Piazza Carli, irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.
Analogo provvedimento è stato emesso nei confronti di un nigeriano del 1998, rintracciato nei pressi dalla fermata delle corriere, irregolare sul t.n. e con vari precedenti penali per reati contro la persona. Gli stessi dovranno lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, altrimenti saranno arrestati o accompagnati immediatamente alla frontiera o presso CPR.