5 Marzo 2014 - 14.28

Montecchio Maggiore: due appuntamenti per l’otto marzo

blue jasmine
Otto Marzo, due appuntamenti per riflettere.

Un incontro e un film per riflettere sul ruolo della donna nella società. Sono queste le iniziative patrocinate dall’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore in occasione della Giornata Internazionale della Donna di sabato 8 marzo.

Il Comitato 8 Marzo, alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande, presenta “Donne in viaggio”, un appuntamento pubblico di racconti, interviste, video e musica in collaborazione con Unicomondo e Associazione La Clessidra. Alcune donne di Montecchio Maggiore, attraverso varie performance, racconteranno le loro esperienze di viaggio per lavoro, volontariato o interesse artistico, ma non mancheranno anche esperienze di viaggio interiore, espresse sotto forma di intervista, vissute da donne in età giovane.

La Parrocchia di San Pietro propone invece il film Blue Jasmine di Woody Allen, che ha valso l’oscar all’attrice protagonista Cate Blanchett. Le proiezioni sono in programma sabato 8 marzo alle 21 e domenica 9 marzo alle 15,30 al Cinema San Pietro, con entrata gratuita per tutte le donne.
Di fronte al fallimento di tutta la sua vita, compreso il suo matrimonio con un ricco uomo d’affari Hal (Alec Baldwin), Jasmine (Cate Blanchett) una donna elegante e mondana newyorchese, decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Jasmine arriva a San Francisco in uno stato psicologico molto fragile, la sua mente è annebbiata dall’effetto dei cocktail di farmaci antidepressivi. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a sé stessa.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA