11 Aprile 2013 - 7.49

Montecchio Maggiore, ecco l’ecocentro

ecocentro

Tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo ecocentro di via Sommer a Montecchio Maggiore.
Sabato 13 aprile alle 11,30 è prevista l’inaugurazione, alla presenza dell’Amministrazione comunale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17,30, il centro raccolta rifiuti, gestito da Agno Chiampo Ambiente; sarà aperto per la prima volta e a partire dalla settimana prossima rispetterà i seguenti orari di apertura, mercoledì dalle 14 alle 17,30 e sabato dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30
Per accedere al centro di raccolta, tutte le utenze dovranno esibire l’apposito tesserino fornito da Agno Chiampo Ambiente.
Il nuovo ecocentro si va ad aggiungere a quello attivo in via Callesella 89, aperto tutti i giorni, esclusi il mercoledì e la domenica, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30.
Nell’ecocentro di via Sommer potranno essere conferite le seguenti ipologie di rifiuti: imballaggi in plastica, imballaggi misti, plastica e lattine, imballaggi in vetro, contenitori T/FC da utenze domestiche, pneumatici fuori uso (solo conferiti da utenze domestiche), rifiuti di carta e cartone, tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio (da utenze domestiche), rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (da utenze domestiche), oli e grassi commestibili (da utenze domestiche), oli e grassi diversi da quelli commestibili (ad esempio minerali esausti, ma sempre da utenze domestiche), vernici, inchiostri, adesivi e resine (da utenze domestiche), farmaci (da utenze domestiche), batterie ed accumulatori (sempre e solo da utenze domestiche), rifiuti legnosi che non siano scarti di produzione, rifiuti metallici che non siano scarti di produzione, sfalci e potature, ingombranti da utenze domestiche, rifiuti assimilati ai rifiuti urbani sulla base dei regolamenti comunali, toner per stampa esauriti provenienti da utenze domestiche, miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche provenienti solo da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore dell’abitazione.

La raccolta degli ingombranti è gratuita, telefonando allo 0444-452402. Il servizio non comprende lo sgombero di interi locali.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA