MONTECCHIO MAGGIORE – Falsifica ricette per avere il farmaco, operatore sanitario nei guai
Nella giornata di ieri i carabinieri della Tenenza Carabinieri di Montecchio Maggiore hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale emesso dall’A.G. berica, a carico di un operatore sanitario residente nella città castellana, cittadino italiano, ritenuto responsabile di falsificazione di ricette mediche allo scopo di ottenere la consegna di medicinali da parte delle farmacie.
Nello scorso mese di aprile, i militari hanno appreso che l’indagato si recava di sovente presso alcune farmacie della zona per l’acquisto di un medicinale indicato per il trattamento a breve termine dell’insonnia, che può essere venduto previa prescrizione medica.
Avviati immediatamente gli accertamenti, è emerso come l’indagato presentasse alle farmacie delle ricette mediche falsificate e trovati quindi i primi riscontri relativamente all’ipotesi di reato di falsificazione materiale commessa dal privato, inoltravano alla Procura della Repubblica di Vicenza dettagliata informativa di reato.
Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato alcune ricette mediche delle quali dovrà esserne verificata l’autenticità e dispositivi elettronici dai quali trarre conferme dell’attività di falsificazione. L’uomo dovrà rispondere dei reati ascritti alla competente Autorità Giudiziaria berica.