29 Marzo 2025 - 13.31

Montecchio – Minacciano imprenditore: “Fai lavori edilizi con noi”. Due arresti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Estorsione ai danni di un imprenditore: due arresti a Montecchio Maggiore

Nelle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato ha eseguito due misure cautelari personali a Montecchio Maggiore, emesse dal G.I.P. di Vicenza nei confronti di C.D.P., 38 anni, e A.M.R., 33 anni, entrambi originari della provincia di Foggia. I due sono accusati di estorsione aggravata in concorso e tentata estorsione ai danni di un imprenditore.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Vicenza, è partita dalla denuncia presentata direttamente dall’imprenditore agli investigatori della Polizia di Stato. Secondo quanto ricostruito, la vittima avrebbe ricevuto ripetute minacce, rivolte anche alla sua famiglia e ai suoi beni, nel caso in cui si fosse rifiutato di affidare a C.D.P. lavori edilizi per un valore complessivo di circa 300.000 euro.

Le indagini hanno permesso di accertare il coinvolgimento di entrambi gli indagati e di ricostruire come l’imprenditore, sotto la pressione delle intimidazioni, avesse già versato circa 50.000 euro attraverso una fattura per lavori edili mai eseguiti.

Nel corso delle operazioni, sono state effettuate perquisizioni domiciliari con il supporto delle unità cinofile della Polizia di Stato. Al termine delle attività, in esecuzione dei provvedimenti del G.I.P. di Vicenza, C.D.P. è stato condotto in carcere, mentre A.M.R. è stato posto agli arresti domiciliari.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA