MONTECCHIO – Rucco in visita alla F.I.S.
Francesco Rucco, Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza, ha visitato questa mattina lo stabilimento a Montecchio Maggiore di F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., leader in Italia e tra i principali operatori in Europa nella produzione di principi attivi per l’industria farmaceutica. La società opera nel Paese con 3 siti produttivi a Montecchio Maggiore, Termoli (CB) e Lonigo (VI) e conta oltre 1.800 dipendenti.
Il Sindaco e Presidente della Provincia, accompagnato dalla proprietà e dai vertici di F.I.S., ha visitato i nuovi laboratori specializzati nel controllo qualità e l’area di ricerca e sviluppo, che posiziona la società al primo posto in Europa per capacità di sviluppare progetti innovativi grazie a un team dedicato di 250 professionisti.
Michele Gavino, Amministratore Delegato di F.I.S. – Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., ha dichiarato: “Siamo onorati di aver ricevuto la visita del Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza, Francesco Rucco. Lo scorso anno abbiamo incrementato gli investimenti nei nostri siti in Italia per garantire i più elevati standard di sostenibilità ed efficienza e rafforzato il capitale umano con nuove assunzioni. Abbiamo deciso di sostenere sul fronte della liquidità i nostri fornitori locali attraverso accordi siglati con importanti istituti di credito. La nostra azienda è da sempre impegnata a supportare la comunità e il territorio in cui siamo presenti, anche mediante il sostegno ad attività di aggregazione sportiva giovanile, iniziative culturali e alle scuole”.
Francesco Rucco, Sindaco e Presidente della Provincia di Vicenza: “Sono onorato di aver avuto l’opportunità di conoscere ancora più da vicino questa straordinaria realtà industriale. FIS, Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A rappresenta un’eccellenza ammirata in tutto il mondo”.