MONTECCHIO M. – Week end di contravvenzioni: fra ubriachi e clienti di prostitute
È di due veicoli sottoposti a fermo, una denuncia per guida in stato di ebrezza, tre verbali antiprostituzione, due verbali per ubriachezza manifesta, tre documenti ritirati e 14 verbali per violazioni del Codice della Strada il bilancio del servizio serale “rinforzato” messo in atto nella notte tra il 29 e il 30 ottobre dalla Polizia Locale dei Castelli. In tutto sono state impegnate tre pattuglie, più il Comandante Massimo Borgo in abiti civili e con “auto civetta” accompagnato dal Consigliere comunale Maurizio Meggiolaro, incaricato per le materie che coinvolgono il Corpo e il servizio di Polizia Locale. Complessivamente sono stati controllati 41 veicoli e i rispettivi conducenti e sono state identificate 73 persone.
Documenti ritirati.
– Una patente di guida indiana, mai convertita dal titolare residente in Italia dal 2011, che è stato sanzionato con 555 euro.
– Due carte di circolazione per alcune irregolarità.
Veicoli sottoposti a fermo.
– Uno per il rifiuto, da parte del conducente, di sottoporsi all’alcoltest. Si tratta di un indiano fermato a bordo di un’auto in viale Milano. L’uomo, che manifestava evidenti segni di ubriachezza, sarà denunciato per il rifiuto: rischia un decreto penale di condanna fino a 15.500 euro e la sospensione della patente fino a 6 mesi.
– Uno per guida senza aver mai conseguito la patente: l’uomo, un ghanese residente nel padovano, aveva conseguito la patente con falso nome e quindi il documento era stato annullato dalla Prefettura di Treviso. Gli è stata comminata una sanzione di 5000 euro.
Verbali antiprostituzione.
– Tre verbali a carico di altrettante persone appartatesi con prostitute.
Verbali per per ubriachezza manifesta.
– Due verbali a carico di altrettanti stranieri, ai quali è stata comminata una sanzione di 102 euro.