Mucca lo aggredisce durante una passeggiata: 59enne finisce in ospedale
Il Giornale di Vicenza riporta dei traumi subiti da un uomo a Rotzo, nei pascoli di Malga Posellaro, a causa della carica subita da una mucca inferocita. L’uomo, D.Z., 59 anni, di Venezia, è stato trasportato all’ospedale di Santorso.
Il veneziano era con la moglie e una coppia di amici che percorreva l’anello che da Campolongo porta a malga Posellaro, quando ad un certo punto ha deciso di attraversare i campi dell’alpeggio, dove c’erano novanta mucche e vitelli al pascolo. A questo punto (ma le ipotesi sono ancora da verificare) è possibile che l’uomo si sia messo tra una mucca e il suo vitello, allarmando il bovino adulto che ha quindi scaraventato a terra l’uomo, forse calpestandolo anche.
Una volta allontanate le mucche, moglie e amici hanno quindi chiamato il 118, che è intervenuto sul posto con i medici del suem di Asiago e una squadra del soccorso alpino. Quindi, dopo che l’uomo è stato immobilizzato, hanno portato la vittima a Santorso, dove l’uomo è stato preso in carica dai medici dei reparti di ortopedia e traumatologia.