10 Aprile 2025 - 10.35

Nord Est – Importa auto di lusso e evadono le tasse per milioni di euro: denunciato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI.

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza di Gorizia, hanno smascherato una frode fiscale di ingenti proporzioni nel settore della compravendita di autovetture di lusso.

Le indagini, avviate a seguito di una verifica fiscale da parte dell’Agenzia delle Dogane, hanno portato alla luce l’omessa dichiarazione di operazioni per oltre 3,8 milioni di euro nel solo anno 2023, con un’evasione dell’IVA pari a oltre 836mila euro. Al centro dell’inchiesta, una società di capitali con sede a Gorizia, operante nel commercio di veicoli di alta gamma.

L’imprenditore, risultato irreperibile e privo della documentazione fiscale necessaria, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza alla Procura della Repubblica di Gorizia per omessa dichiarazione, reato previsto dall’art. 5 del d.lgs. 74/2000. Si tratta di un cittadino rumeno, legale rappresentante della società.

Le attività investigative si inseriscono nel quadro del recente protocollo d’intesa siglato tra Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza, volto a rafforzare la cooperazione nel contrasto alle frodi transfrontaliere e agli illeciti economico-finanziari, a tutela dell’erario e della concorrenza leale tra operatori del settore.

VIACQUA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA