18 Dicembre 2015 - 9.30

NOVE – Parte la lotteria della Befana per beneficienza

Cattura di schermata (59)

38 attività commerciali partecipano all’iniziativa. Estrazione il 5 gennaio 2016, in concomitanza con la tradizionale discesa dal campanile della Befana.
La discesa della Befana dal campanile fa parte della tradizione delle Festività di Nove. L’atteso giorno, che coincide con l’estrazione dei biglietti della Lotteria, che è già in corso, sarà il 5 gennaio, con inizio dei festeggiamenti alle ore 17.30 in piazza de Fabris; protagonista della serata non sarà solo la Befana, ma tutti coloro che vorranno partecipare alla festa, gustando cioccolato, vin brulè, panettone, e per i bambini, tantissime caramelle. Il coreografico lancio di fuochi d’artificio concluderà in bellezza i festeggiamenti.
La lotteria è organizzata dalla Fondazione Scuola Materna Danieli, in collaborazione con la delegazione Confcommercio, il Club dei Mandoloni, e con il patrocinio del comune di Nove. Sono 38 le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa – dai negozi ai bar, dalle parrucchiere ai centri estetici, dai panifici e negozi di alimentari ai ristoranti e pizzeria e molte altre ancora – a testimoniare la vitalità del paese e la volontà di continuare la tradizione della raccolta fondi in favore della Fondazione Scuola Materna Danieli di Nove, che sostiene l’attività dell’asilo comunale.
“E’ un’iniziativa alla quale collaboriamo con piacere – spiega Marino Abriani, presidente della Delegazione di Nove di Confcommercio – perché non solo è utile alla scuola, ma è un’azione concreta per mettere in luce il ruolo delle nostre attività, che ogni giorno animano le zone commerciali del paese, con un servizio di vicinato il più possibile attento ai clienti. Si contribuisce così anche alla promozione e al sostegno delle relazioni sociali tra cittadini, fondamentali in un centro come il nostro”.
La lotteria mette in palio anche quest’anno 44 sostanziosi premi in buoni acquisto da 50 euro ciascuno, che i vincitori potranno spendere per fare acquisti nelle attività commerciali del paese aderenti all’iniziativa: 600 euro andranno al primo estratto, 500 euro al secondo, 300 al terzo, 200 al quarto, 100 euro al quinto e sesto, fino ai 50 euro ciascuno tutti i successivi premi.
Tutti i negozi e le attività aderenti all’iniziativa sono elencati nella locandina della “XXXIII Discesa dal campanile di Nove della Befana 2016”, che è già esposta in tante vetrine del paese.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA