NOVENTA – Aggressione a vicino di casa, condannato a tre mesi
Torna alla ribalta nelle cronache l’immobiliarista Graziano Bellin, 53enne di Noventa Vicentina in via Peraro. L’uomo è stato condananto nei giorni scorsi a 3 mesi di reclusione per lesioni. L’episodio risale al 21 agosto del 2010, quando aggredì Luigi Primon di 78 anni suo vicino di casa. Da ciò che è emerso nel processo, Bellin avrebbe colpito Primon alla coscia con un calcio e l’avrebbe fatto cadere a terra causandogli diverse contusioni. Precedentemente Bellin era stato condannato a 10 mesi per un’altra aggressione al vicino e al figlio di quest’ultimo. L’epsiodio avvenne il 31 dicembre dello stesso anno.
Recentemente, sempre Bellin, è stato condannato per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale. L’immobiliarista è stato ritenuto responsabile e condannato a 2 anni e mezzo di reclusione. Bellin era amministratore unico della società “Immobiliare Gardenia srl” con sede a Sossano. E’ stato ritenuto responsabile di aver distratto le somme della vendita di alcuni terreni edificabili a Barbarano e nel Padovano a Lozzo Atestino e Casale di Scodosia, per un valore di 250 mila euro. L’immobiliare era stata dichiarata fallita nel 2008. Bellin, nel corso delle indagini, era stato anche accusato di essersi intascato le somme di altre vendite di terreni edificabili a Sanguinetto per una cifra di circa 500 mila euro. Accusa dalla quale è stato però prosciolto. E’ stato ritenuto colpevole di avere occultato anche un autocarro Ford Transit che era nelle disponibilità dell’impresa da lui gestita.
Il rinvio a giudizio per il crac della “Gardenia” risale all’ottobre di quattro anni fa, solo qualche settimana dopo essere uscito dal carcere in seguito a un arresto per scontare una condanna a quattro anni di reclusione per usura ed estorsione.