Noventa in Fiore: un weekend di colori, sapori e motori d’epoca… e al Modernissimo c’è Amanda Sandrelli

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA QUI
NOVENTA VICENTINA – Domenica 30 marzo 2025, il centro di Noventa Vicentina si trasformerà in un vivace giardino a cielo aperto per la ventunesima edizione di Noventa in Fiore. Oltre 120 espositori animeranno la manifestazione, che quest’anno si arricchisce di due importanti novità: la Festa Siciliana e una spettacolare esposizione statica di auto d’epoca e youngtimer.
Il sindaco Mattia Veronese ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Noventa in Fiore non è solo un evento di promozione del territorio, ma anche un’occasione di incontro e condivisione per la comunità. Con l’introduzione della Festa Siciliana celebriamo il gemellaggio con Messina, mentre l’esposizione di auto d’epoca permetterà di ammirare autentici gioielli della storia automobilistica”.
L’assessore Barbara Candeo ha aggiunto: “Noventa in Fiore è una manifestazione che ormai da ventun anni celebra la primavera e il nostro territorio con colori, profumi e tradizioni. Quest’anno abbiamo voluto arricchire l’evento con due importanti novità: la Festa Siciliana, in onore del neonato gemellaggio con la Città di Messina, e una straordinaria esposizione di auto d’epoca. Sarà un’occasione di festa e di incontro per tutta la comunità”.
Le novità dell’edizione 2025
Festa Siciliana – Dal 28 al 30 marzo, in Piazza Colonna, si potranno degustare le specialità tipiche della tradizione siciliana, in un’atmosfera di festa con musica e spettacoli. L’iniziativa celebra il gemellaggio recentemente siglato tra Noventa Vicentina e Messina, che vedrà la partecipazione di una delegazione della città siciliana.
Esposizione di auto d’epoca e youngtimer – Grazie alla collaborazione con l’Elite Car Club di Padova, via Palladio ospiterà dalle ore 10:00 di domenica 30 marzo una selezione di modelli iconici che hanno segnato la storia dell’automobile.
Il programma
Venerdì 28 marzo
Ore 11:00 – Piazza Colonna: inaugurazione della Festa Siciliana (street food aperto fino alle 23:00).
Sabato 29 marzo
Accoglienza della delegazione siciliana.
Ore 18:00 – Villa Barbarigo: inaugurazione della mostra fotografica “Racconti di fotografia… 30 anni dopo” del Club Fotografico Il Campanile.
Domenica 30 marzo
Dalle ore 8:00 – Centro storico: mostra mercato di fiori, piante, frutta e verdura di stagione.
Dalle ore 10:00 – Via Palladio: esposizione auto d’epoca e youngtimer.
Ore 11:00 e 15:00 – Visite guidate a Villa Barbarigo con il prof. C. A. Formaggio (prenotazione obbligatoria via mail).
Ore 17:00 – Teatro Modernissimo: spettacolo “Vicini di casa” con Amanda Sandrelli e Gigio Alberti.
Un weekend ricco di eventi, tra tradizione, cultura e motori, per celebrare l’arrivo della primavera a Noventa Vicentina.