25 Giugno 2024 - 14.00

NOVENTA – Tragico epilogo nella scomparsa di Patrizia Ruzza: ritrovata senza vita

Aggiornamneto 25 giugno

Patrizia Ruzza è stata ritrovata morta. Questo l’annuncio del Comune di Noventa Vicentina, che si stringe nel dolore ai famigliari della donna scomparsa sabato 1° giugno: “Ci è giunta la triste notizia che la nostra concittadina Patrizia Ruzza, scomparsa da casa dal giorno 2 giugno, è stata ritrovata deceduta. In queste circostanze non esistono parole adeguate per descrivere il dolore e lo sconcerto che colpisce tutta la nostra comunità. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti, con un particolare sentimento di vicinanza alla mamma Lina e ai fratelli Moreno, Lorella ed Elisa. Un forte abbraccio da parte di tutta la cittadinanza noventana”.

Aggiornamento giovedì 13 giugno

Ancora nessuna traccia della noventana Patrizia Ruzza, scomparsa da casa un paio di settimane fa. Veniamo informati che le ricerche sono momentaneamente sospese a causa del livello del fiume Adige. A tal proposito la Regione ha diramato un bollettino meteo indicando lo stato di attenzione per tutta l’asta dell’Adige, che da un mese è quasi in piena. Questo aumenta lo stato di frustrazione dei famigliari e di tutti noventani. Le ricerche, partite da Albaredo D’Adige dove è stata ritrovata la sua auto, riprenderanno non appena il livello del fiume lo consentirà.

Aggiornamento ore 16.20 giovedì 6 giugno

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per la ricerca della 49enne scomparsa sabato scorso, nella zona di Albaredo d’Adige (VR). Impegnati, oggi, la squadra del distaccamento Caldiero, esperti in topografia applicata al soccorso, unità cinofile e nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto. Sul posto anche il funzionario di guardia.
Nella clip un sorvolo di ricognizione dei droni.
Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.

Aggiornamento ore 11 di giovedì 6 giugno

Ancora nessuna traccia della 49enne noventana Patrizia Ruzza, della quale non si hanno notizie da sabato 1° giugno. Le ricerche proseguono sull’Adige da Albaredo a Legnago con il fiume che sta gradualmente diminuendo la sua portata. Il livello delle acque non ha finora favorito le operazioni di ricerca che ora proseguono anche con l’utilizzo di droni ed unità cinofile. L’auto della donna era stata trovata ad Albaredo d’Adige in prossimità del ponte della Strada Provinciale 19.

Aggiornamento ore 19 di lunedì 3 giugno

Albaredo d’Adige: Donna scomparsa; proseguo le ricerche dei Vigili del fuoco.

Sono proseguite anche oggi, lungo le sponde del fiume Adige, le ricerche della donna, originaria del vicentino, di cui non si hanno più notizie dalla serata di sabato 01 giugno.
Con personale a terra e nucleo cinofili, in acqua con soccorritori acquatici e moto d’acqua e dall’alto con l’elicottero e i droni, i vigili del fuoco hanno perlustrato, proseguendo verso valle, il corso d’acqua e le sponde del fiume, partendo dal ponte nel comune di Albaredo d’Adige dove era stata rinvenuta la vettura della scomparsa. Le operazioni sono state coordinate dal funzionario di guardia che, dal mezzo UCL Unità di Comando Locale, ha seguito i soccorsi mentre personale esperto in topografia ha mappato le aree scandagliate.


Una vicenda che sta tenendo in apprensione l’intera comunità di Noventa. Patrizia, commessa in un supermercato, è descritta come una persona gentile. Le ricerche lungo l’Adige nella zona di Roveredo e Ronco prosegue. Nel frattempo a Noventa si diffondono voci, per ora senza fondamento, che Patrizia sarebbe morta e sarebbe stata ritrovata. Voci smentite seccamente dalle autorità competenti e dal sindaco. Le ricerche continuano e non è svanita la speranza di ritrovarla.

Ecco il messaggio del sindaco Mattia Veronese, postato sui social stamane:

“Da informazioni ufficiali delle Autorità competenti, informiamo che sono ancora in corso le ricerche della signora Patrizia Ruzza, scomparsa tra la sera di sabato 1 giugno e il mattino di domenica 2 giugno.
Per rispetto della famiglia che in queste ore sta vivendo comprensibili momenti di sconforto, invitiamo tutti ad evitare di fare commenti inappropriati e diffondere false notizie.
Saranno le Autorità di competenza fornire notizie certe.
Grazie per la collaborazione”.

Aggiornamento ore 20

Aggiornamento dei vigili del fuoco (domenica ore 20). Albaredo d’Adige: Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di una donna scomparsa.

Dalle ore 11.30 di oggi, 02 giugno, i vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca di una donna, Patrizia Ruzza di Noventa Vicentina, di cui non si hanno più notizie da sabato sera.
I vigili del fuoco, per tutta la giornata, hanno setacciato le sponde del fiume Adige partendo dal ponte di Albaredo d’Adige, sulla SP 19, luogo dove è stata rinvenuta la macchina della donna. Alle operazioni di ricerca coordinate dal funzionario di servizio e da personale del distaccamento di Caldiero, si sono uniti il nucleo Cinofilo, giunto da Vicenza e Treviso, il nucleo SAPR da Belluno e Verona e nucleo elicotteri con sommozzatori a bordo giunti da Bologna.
L’intervento, ancora in atto proseguirà tutta la notte.

Aggiornamento ore 13

L’automobile sarebbe stata trovata ad Albaredo d’Adige (Verona), aperta e con le chiavi. sul cruscotto.


LA NOTIZIA

L’avviso è stato diffuso in mattinata a Noventa Vicentina. Nella notte tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno è scomparsa una donna residente in paese. Si tratta di PATRIZIA RUZZA, anni 49, nubile, residente con la madre in via Agora (località Caselle di Noventa Vicentina).
È uscita alle ore 21.00 di sabato 31 maggio con la sua auto, una FIAT 500 colore bianco in direzione Cologna Veneta (VR). Patrizia indossa un giubbetto e pantaloni colore nero e una borsa chiara. Con sé aveva il cellulare. Doveva rientrare dopo qualche ora. Non vedendola più rientrare e non rispondendo al cellulare i parenti hanno avvisato le Forze dell’Ordine.
Chiunque l’avesse vista o avesse notizie è pregato di contattare immediatamente la Caserma dei Carabinieri di Noventa Vicentina o comunque chiamare il 112 per dare tutte le indicazioni del caso.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA