NOVENTA – Successo per la ‘Scuola dei mestieri’ di Staff International, l’80% dei partecipanti inseriti
TERMINA CON SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DELLA “SCUOLA DEI MESTIERI” DI STAFF INTERNATIONAL (GRUPPO OTB) – AL VIA DA SETTEMBRE UN NUOVO PERCORSO FORMATIVO APERTO AI GIOVANI TALENTI DI TUTTA ITALIA
● È terminato oggi il percorso di formazione dei ragazzi che hanno preso parte alla seconda edizione della Scuola dei Mestieri di Staff International, un’esperienza di stage professionalizzante che ha permesso l’inserimento nel Gruppo OTB di oltre l’80% dei partecipanti.
● Sulla scia del successo delle prime due edizioni, il Gruppo OTB darà il via a settembre ad una terza edizione della Scuola dei Mestieri di Staff International; le candidature apriranno a giugno.
Noventa Vicentina (Vicenza), 9 marzo 2023 – Staff International, piattaforma produttiva, di ricerca e sviluppo, e distributiva del Gruppo OTB, ha celebrato oggi la conclusione della seconda edizione della Scuola dei Mestieri di Staff Academy che, dal 2020, si propone di trasferire alle nuove generazioni i saperi e le competenze che hanno fatto di Staff International un’eccellenza del Made in Italy e un’azienda leader nell’industria della moda e del lusso a livello globale.
L’obiettivo del progetto è l’acquisizione, da parte degli allievi, di competenze teoriche e pratiche per lo sviluppo di professionalità che rappresentano il cuore dell’artigianalità e dell’eccellenza italiana nel settore fashion e luxury.
Dopo il successo della prima edizione pilota della Scuola dei Mestieri, che si è conclusa a marzo 2022, volge al termine il semestre formativo di una seconda edizione altrettanto positiva: oltre l’80% dei giovani talenti – provenienti da tutta Italia – che hanno partecipato verranno inseriti nelle sartorie e prototipie di Staff International a Noventa Vicentina (Vicenza), Milano e Tavarnuzze (Firenze).
Il Gruppo OTB e Staff International hanno quindi deciso di dare continuazione al progetto e confermarne una terza edizione, che partirà il prossimo settembre. Inizierà a giugno il processo di selezione per andare a formare una nuova classe di 10 studenti, a cui verrà data la possibilità di intraprendere un percorso che prevede uno stage formativo di 6 mesi e, a seguire, un periodo di apprendistato e la possibilità di un inserimento all’interno delle aziende del Gruppo.
La Scuola dei Mestieri è rivolta a neodiplomati delle scuole tecniche, ITS, corsi specialistici, diplomi di laurea del settore moda di tutto il territorio nazionale. Sarà possibile partecipare alla fase di selezione inviando una candidatura spontanea al seguente indirizzo: