NOVENTA V.NA – Il sindaco revoca delega e funzione di vicesindaco a Veronese
Il sindaco di Noventa Vicentina, Marcello Spigolon, avvalendosi della sua facoltà di nominare o revocare i membri della Giunta Comunale, ha deciso di revocare la delega ad Assessore comunale e la funzione di Vicesindaco a Mattia Veronese.
La decisione è stata presa in quanto, recita il decreto di revoca, “il rapporto di fiducia è venuto irrimediabilmente a mancare a seguito delle divergenze scaturite sul metodo di conduzione dell’attività amministrativa in generale”.
“Le deleghe ad assessore e la funzione di vicesindaco -precisa il sindaco Spigolon– vengono assegnate dal sindaco in un rapporto fiduciario. Allo stesso modo con cui sono state assegnate, ho ritenuto di revocarle perché tale rapporto fiduciario è venuto meno”.
Il sindaco ha contestualmente nominato l’assessore al Bilancio, Simonetta Formenton, vicesindaco di Noventa Vicentina. Le deleghe dell’ex assessore Veronese (Politiche Sociali e Giovanili, Sport, Rapporti con le Associazioni e Pro-Loco, Informatizzazione, Rapporti con la Casa di Riposo, Politiche Territoriali) passano al sindaco Marcello Spigolon, in attesa di una riassegnazione.