NOVENTA Vic. – Stalking: 50enne torna in carcere dai domiciliari
Un 50enne di Noventa Vicentina è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Vicenza in seguito all’aggravamento della misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per il reato di stalking.
Si tratta di Paolo Padovan, balzato agli onori delle cronache nel mese di agosto dopo che era stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex. L’uomo è un commerciante d’auto residente nel Comune di Basso Vicentino e fu ritenuto responsabile di una serie di vessazioni nei confronti della donna, che già più volte aveva chiesto aiuto ai carabinieri.
La loro relazione era finita, secondo quanto ricostruito dalla procura, anche per l’atteggiamento prevaricatore dell’uomo. Nel mese di aprile e di agosto erano stati imposti dei divieti di avvicinamento, che non l’avevano fermato però nel suo atteggiamento persecutorio con minacce e molestie che hanno fatto temere per l’incolumità della vittima, con telefonate, messaggi e appostamenti davanti all’abitazione della donna, insulti e minacce di morte. Non vi sarebbe mai stata aggressione fisica, secondo gli inquirenti, ma l’uomo avrebbe causato uno stato d’ansia grave e perdurante. Di qui l’arresto di agosto. Ieri la misura è stata aggravata, per il mancato rispetto dei termini imposti.