2 Dicembre 2024 - 15.37

Noventa Vicentina, odore di gas in paese: risolto il giallo?

Paura e preoccupazione a Noventa Vicentina per un forte odore di gas avvertito oggi in centro e nelle frazioni, con segnalazioni provenienti da cittadini, operatori dell’Ulss e scuole. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per effettuare controlli, mentre il Comune ha prontamente allertato Italgas e la polizia locale.

Particolare attenzione è stata dedicata alle scuole medie e alle elementari Bertapelle, dove è stato effettuato un sopralluogo, ma al momento non sono state rilevate perdite. Segnalazioni simili sono arrivate anche da altri Comuni del Basso Vicentino (a Pojana Maggiore per esempio), rendendo più complessa l’individuazione della causa. Nel pomeriggio, dopo vari accertamenti, forse la svolta.

Il sindaco Mattia Veronese ha dichiarato: “Abbiamo immediatamente avviato i controlli temendo che l’odore di gas rilevato potesse essere causato da una perdita in qualche tubatura. Fortunatamente, nel corso del pomeriggio, siamo arrivati ad una plausibile spiegazione sull’origine del problema. Pare infatti che la perdita sia attribuibile ad un azienda di gas del veronese che ha immesso in rete un odorizzante che si è disperso nell’aria. La situazione è ora sotto monitoraggio per garantire la sicurezza della comunità.”

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA