OVEST – Ruba una Panda in un parcheggio: rintracciato e denunciato vicentino 56enne
Ieri sera i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Valdagno, hanno denunciato per ricettazione P.A., classe 65 di Valdagno.
L’uomo nel corso della nottata aveva rubato una autovettura di piccola cilindrata (Fiat Panda) da un parcheggio sito in una nota contrada di Valdagno, approfittando delle chiavi ancora inserite. La proprietaria del veicolo, una 47enne di Valdagno, si è accorta tempestivamente della scomparsa della propria auto, che nell’arco di poco è stata rintracciata in località La Piana di Valdagno.
La pattuglia della Radiomobile del Nucleo operativo prontamente attivata ha fermato il mezzo con a bordo P.A., già noto alle forze dell’ordine, residente a Valdagno, con precedenti analoghi.
Il veicolo è stato quindi restituito alla proprietaria.
L’Autorità giudiziaria veniva quindi informata dagli operanti. L’uomo dovrà rispondere di ricettazione (reato ritenuto più grave del furto – la denuncia per ricettazione e non per furto è avvenuta poiché non vi erano indizi che fosse stato lui a rubare l’auto).