17 Luglio 2024 - 18.43

Parcheggia nel posto dei disabili con carne e pesce mal conservati sul mezzo: decine di multe a un bengalese che lavora per ditta di Vicenza

La Polizia Locale di Monfalcone dopo aver notato un autocarro parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili ha identificato il conducente: un cittadino bengalese dipendente di un’azienda con sede a Vicenza. Sul mezzo, nella cella frigorifera c’erano alimenti conservati alla rinfusa e in violazione delle norme igienico sanitarie. Per questo hanno anche allertato la sezione igiene degli alimenti di origine animale dell’azienda sanitaria per effettuare controlli specifici sulle modalità di trasporto e la temperatura degli alimenti.

Durante l’ispezione – come riporta IlGoriziano.it – è stato riscontrato che carni e pesci congelati erano trasportati in condizioni di abuso termico, interrompendo la catena del freddo. L’Azienda Sanitaria ha quindi disposto il fermo ufficiale di oltre 500 kg di prodotti tra carne e pesce.

Oltre al fermo, gli agenti hanno rilevato dal tachigrafo digitale del veicolo numerose infrazioni, tra cui eccesso di ore al volante, mancato rispetto dei tempi di riposo e uso improprio del tachigrafo, oltre alla sosta in uno stallo riservato alle persone con disabilità.

Sono state elevate venti sanzioni per violazioni del Codice della Strada, per un importo complessivo di 2.110 euro, con la decurtazione di 13 punti dalla patente del conducente. L’azienda proprietaria dell’autocarro è stata multata con una sanzione di 1.000 euro.

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA