Per i postini un pulsante d’emergenza
Portalettere sempre più digitali grazie ai nuovi palmari in dotazione anche in provincia di Vicenza.
Entro il 2024 saranno oltre 30 mila i palmari di ultima generazione che Poste Italiane sta mettendo a disposizione dei propri portalettere. I nuovi dispositivi sono anche in grado di dare più sicurezza grazie all’app “Richiesta volontaria di soccorso”.
Con un semplice click, il portalettere potrà attivare una chiamata di emergenza: basta aprire il palmare e tenere premuto per qualche secondo il pulsante virtuale SOS. Il dispositivo può essere utilizzato in fase di malessere o infortunio.
Punta dunque sulla tecnologia l’azienda guidata dall’AD Matteo Del Fante per fornire servizi sempre più semplici e comodi ai clienti. I nuovi palmari, oltre 235 in provincia di Vicenza, sono in grado di rendere più rapide operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza e pacchi, grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sui palmari; consentono inoltre di contattare telefonicamente il cliente e di gestire in modo più efficace e veloce il pagamento dei contrassegni o il recapito su appuntamento; infine, permettono il pagamento dei principali bollettini, delle ricariche telefoniche e delle ricariche PostePay, tramite i pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.