Piove su tutto il Veneto, ancora nessuna criticità: Vicenza monitorata
In Veneto, piogge diffuse interessano tutto il territorio regionale, accompagnate da un calo significativo delle temperature a causa dell’arrivo di un’area ciclonica da nord-ovest, secondo l’Agenzia regionale per l’ambiente Veneto (Arpav). Dopo i temporali che hanno colpito le aree montane e le Prealpi nelle prime ore del mattino, rovesci e temporali, localmente intensi, sono stati registrati lungo una vasta fascia che va dalla costa centro-meridionale fino al veronese, coinvolgendo anche il trevigiano, il nord della provincia di Padova e il centro-nord del vicentino e del veronese.
I vigili del fuoco non riportano danni significativi, mentre i fiumi sono monitorati con particolare attenzione nella zona di Vicenza.
A Venezia è previsto il ritorno dell’acqua alta, con una marea di 100 centimetri sopra il livello medio del mare, che dovrebbe interessare le zone più basse della città, compresa Piazza San Marco, intorno alle 13.
Il meteo prevede un miglioramento già a partire da domani, con un ritorno dell’alta pressione, la fine delle piogge e una graduale riduzione della nuvolosità.