Pluripregiudicato gira nudo per strada in città: denunciato, verrà espulso
Nella giornata di ieri, una pattuglia della Squadra “Volanti” è intervenuta in Piazzale Bologna dopo la segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Questura da parte di un cittadino, che riferiva della presenza di un uomo nudo in stato di agitazione. Gli Agenti, giunti pochi minuti dopo nel posto indicato, hanno individuato immediatamente l’uomo, che si presentava a petto nudo, scalzo e che alla vista degli Agenti di Polizia provvedeva a rivestirsi.
Al momento della identificazione riferiva di essere privo di documenti e per tale motivo accompagnato presso gli Uffici della Questura per procedere alla completa identificazione attraverso il rilevamento delle impronte digitali.
È risultato essere R.S.E., 43enne cittadino tunisino, non in regola sul territorio nazionale, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro la persona, la Pubblica Amministrazione, l’immigrazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e reati contro il patrimonio collegati allo spaccio di stupefacenti. Lo stesso è risultato essere inottemperante all’Ordine del Questore di Vicenza a lasciare il territorio Nazionale notificatogli nel mese di novembre 2022 e per il quale, ora, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti specifici accertati a suo carico, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha dato disposizione all’Ufficio Immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione del pregiudicato straniero dal Territorio Nazionale.