Quasi 6 milioni di euro per opere sul territorio Veneto
“Continua il nostro impegno sul duplice fronte: da una parte aiutare i Comuni nella realizzazione di attesi interventi di interesse locale e dall’altra mettere a disposizione nuove risorse per settori in grave sofferenza come quelli delle costruzioni, dell’edilizia e delle opere pubbliche”. Con queste considerazioni l’assessore regionale ai lavori pubblici Massimo Giorgetti comunica l’approvazione, avvenuta oggi in Giunta, di nuovi provvedimenti con i quali si stanziano più di 5,8 milioni di euro di finanziamenti a favore di Comuni veneti.
“Con queste iniziative – sottolinea Giorgetti – diamo un sostegno reale alle Amministrazioni comunali, sempre più penalizzate dalle politiche vessatorie del Governo nei confronti degli Enti locali. L’obiettivo della Regione è quello di contribuire, con finanziamenti concretamente fruibili, ad affrontare la crisi economia, fornendo preziose opportunità di lavoro al sistema delle imprese, incentivando la realizzazione di lavori pubblici aventi le caratteristiche dell’immediata cantierabilità”.
“Mettiamo a disposizione uno strumento snello ed efficace sia per le amministrazioni pubbliche sia per le aziende – conclude l’assessore –, creando benefici anche dal punto di vista occupazionale, oltre a consentire ai Comuni di realizzare interventi di manutenzione e di messa in sicurezza di edifici e luoghi, anche urgenti ed estremamente importanti che, per gli ormai cronici problemi di bilancio degli Enti locali, non erano in grado di attuare”.
Gli interventi finanziati in tutto il territorio veneto con questo nuovo riparto sono circa sessanta per una somma complessiva di 5.825.045,29 euro.